1. Casa
  2. »
  3. News
  4. »
  5. LA QUALITÀ DEI MATERIALI E LA COMPOSIZIONE DELLE MOLE ABRASIVE.
LA QUALITÀ DEI MATERIALI E LA COMPOSIZIONE DELLE MOLE ABRASIVE.

LA QUALITÀ DEI MATERIALI E LA COMPOSIZIONE DELLE MOLE ABRASIVE.

La qualità dei materiali e la composizione delle mole abrasive.

Le mole abrasive sono strumenti di fondamentale importanza nel settore industriale: dall’edilizia alla metallurgia, dalla lavorazione del legno all’industria automobilistica. La loro efficacia nel taglio, nella levigatura e nella lucidatura è strettamente legata alla qualità dei materiali utilizzati nella loro produzione e alla loro composizione. 

Le mole abrasive sono soggette a forti sollecitazioni meccaniche e termiche durante l’utilizzo, pertanto, necessitano di essere realizzate con materiali in grado di sopportare il “duro lavoro”.

È importante dunque scegliere bene a chi affidarsi per l’acquisto delle mole abrasive di qualità.

Ma come scegliere un prodotto che sia davvero di qualità?

  • Affidarsi a marchi noti e fornitori affidabili nel settore delle mole abrasive. Le aziende con una buona reputazione tendono a realizzare prodotti di qualità perché devono rispettare degli standard molto alti.
  • Valutare la qualità della composizione della mola abrasiva. Le migliori mole abrasive devono essere composte solo da grane abrasive di alta precisione.
  • Verificare che la mola abrasiva sia certificata da enti riconosciuti, in merito a qualità e sicurezza.

Per questo motivo, IMA Abrasivi è membro oSa dal 2007, che è il simbolo per la massima sicurezza in tutto il mondo ed è un marchio protetto a livello internazionale.

IMA Abrasivi produce mole abrasive dal 1975.